La Piccola Pasticciona

Curare la pelle del viso: 7 rimedi naturali

Anche voi tenete alla salute della vostra pelle? Allora sappiate che non è necessario spendere centinaia di euro in prodotti e cosmetici perché esistono dei rimedi naturali per la pelle e io ve ne spiegherò ben 7.

Aceto di vino bianco

L’aceto di vino bianco non è solo un condimento ma può essere utilizzato anche come tonico: versato in poche gocce su un batuffolo di cotone e cosparso sul viso prima di andare a dormire svolgerà una funzione astringente per i pori.

Amido di mais

Sapevate che l’amido di mais può aiutare ad assorbire il grasso in eccesso nei punti critici? Sarà sufficiente prendere una ciotolina e aggiungere al suo interno 3 cucchiai di amido di mais con acqua sufficiente a formare un composto applicabile sul viso, quest’ultimo va steso delicatamente sulle parti interessate e poi va rimosso con dell’acqua tiepida.

Sale marino naturale

Il sale marino naturale può aiutare chi ha la pelle grassa. Si deve riempire una bottiglietta “spray” con acqua tiepida e aggiungere un cucchiaino di sale, basta spruzzare la soluzione ottenuta sul viso una volta al giorno e tamponare con un asciugamano morbido.

Maschera alla mela

La maschera alla mela aiuta molto a chi ha la pelle grassa, è un trattamento naturale. Per realizzarla prendiamo un mixer da cucina, si mette al suo interno mezza mela, 3/4 cucchiai di chicchi d’avena cotti e un cucchiaio di succo di limone e si frulla il tutto. Una volta che il composto sarà pronto, possiamo spalmarlo sul viso e lasciarlo per 15 minuti, risciacquare il viso con acqua fredda.

Agrumi

Gli agrumi sono un’ottimo rimedio contro la pelle grassa. Prendiamo una ciotolina e aggiungiamo in parti uguali acqua, succo di limone e mescoliamo. Con un batuffolo di cotone applichiamo il composto sul viso. Facciamo due risciacqui per rimuovere la maschera: il primo con acqua calda e il secondo con acqua fredda.

Succo di pompelmo

Per chiudere i pori dilatati e i punti neri si può realizzare una crema naturale mescolando in una ciotola una bustina di gelatina insapore con mezza tazza di succo di pompelmo. Questa soluzione eliminerà tutte le cellule morte della pelle che ostruiscono i pori e causano la pelle grassa.

Albume d’uovo

L’albume d’uovo è un’agente essicante naturale che assorbe l’eccesso di untuosità. Applicando sul viso un albume d’uovo una volta ogni 2-3 giorni e lasciando agire per 10 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida otterremo una pelle luminosa e viva.

 

ღ La Piccola Pasticciona ღ

Il mondo della cucina mi rilassa e mi fa sentire sempre a mio agio. Se anche voi provate la stessa cosa sappiate che ho realizzato questo sito per condividere le mie ricette proprio con voi ☺️

Commenta