La Piccola Pasticciona

Chi sono

Ciao a tutti, mi chiamo Nicol – alias La Piccola Pasticciona – sono una semplice ragazza di 22 anni che ama pasticciare in cucina.

Il mondo della cucina mi ha sempre affascinata, fin da piccola, infatti ricordo che per farmi contenta bastava così poco: un po’ di farina, acqua e sale ed ecco che preparavo la pasta di sale 🙂

Ho studiato cucina alla scuola alberghiera dove ho consolidato la mia passione, e durante il periodo degli studi ho anche scoperto di essere allergica alla peptina. Questo mi ha impedito di apprezzare a pieno una parte importante delle ricette che si preparano quotidianamente, ma non mi sono persa d’animo e se da un lato la cucina è diventata un ambiente ostile, dall’altro lato ho trovato nella pasticceria la mia vera vocazione.

Ho voluto realizzare questo sito per poter condividere le mie ricette con tutti coloro che desiderano cimentarsi nell’ambiente culinario con pazienza ed entusiasmo. Buona parte delle ricette che leggerete fanno parte della tradizione culinaria della mia famiglia mentre molte altre sono semplici rivisitazioni e rinnovamenti delle ricette più diffuse prese da vecchi libri.

Ogni ricetta è completamente realizzata e collaudata più volte da me personalmente e approvate dai giudici più severi in assoluto: la mia famiglia.

“There are only three things women need in life: food, water, and compliments.”

Margaery Tyrell